[ninux-Firenze] riunione di ieri

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Tue Apr 28 22:42:08 CEST 2015

Leonardo <mail at leonardo.ma> writes:

> Ieri eravamo io Ema e Salvatore ed abbiamo principalmente aggiustato
> la canalina nella sala server, che adesso invece di avere dei fili
> ciondolanti ha la sua bella presa a muro sia per andare sul tetto che
> per andare su internet. Abbiamo anche pensato che invece di mettere un
> AP al muro al piano dell'ascensore, possiamo semplicemente mettere una
> pico dentro alla canalina, senza far uscire niente, in modo che sia
> completamente nascosta.
>
> Qualcuno ha una pico di avanzo? oppure ne dobbiamo comprare una?

Secondo me, alla luce di quanto detto da Koba sul possibile utilizzo
dell'access point del bar, vale la pena fare il lavoro solo se mettiamo
un ap sul quale ci si possa un po' giocare: cioè openwrt, doppia
frequenza, con un po' di ram in modo da farci qualche giochetto.

Altrimenti se davvero possiamo usare la rete che già c'è nel bar mi pare
più facile usare quella.

> In fine, ho parlato un po' del progetto che sto preparando con
> ARCI. Una prima versione e' qui:
>
> https://docs.google.com/document/d/1CP0OF4M9eqRfoZInR7s2xi5OSrOhy0GrJHeLZigjJrg/edit?usp=sharing
>
> Conto di lavorarci stasera per finirlo.

Io prima di domani mattina non potrò leggerlo: se me lo mandi anche via
email mi faresti un piacere.

> mandate commenti velocemente se potete.
>
> chi c'e' la prox settimana? io non sono ancora sicuro.

Io credo proprio di no perché ho un corso di aggiornamento per la
pubblica assistenza.

La parola "volta" della frase "non è più come una volta" (e varianti)
corrisponde normalmente al periodo in cui la persona che la pronuncia
aveva fra i quindici e i venticinque anni
http://6xukrlqedfabdjrb.onion