[ninux-Firenze] Il progetto raspberry (was: R: R: Analisi del workflow del nostro gruppo)

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Mon Dec 7 11:29:35 CET 2015

Leandro G. <leagal at tiscali.it> writes:

> 	purtroppo in questo periodo vi posso seguire solo per mailist,

:-(

> questo progetto del raspberry mi sembra interessante, ma da quello che
> ho letto non si capisce quale e' lo scopo.

L'idea è quella di installare una serie di computer identici sui nodi
che partecipano per sviluppare una serie di servizi "realistici" così da
avere qualcosa di concretamente utilizzabile per i nuovi partecipanti
che non sono tecnicamente esperti.

In altre parole, considerando che la domanda contro la quale ci
scontriamo continuamente è "bello ma cosa me ne faccio?" vorremmo
sviluppare una risposta del tipo "comprati un raspberry, copiati
quest'immagine del disco e avrai questi servizi".

Nella nostra idea i computer devono essere necessariamente identici così
da non dover incappare in problemi di architettura, che possano rimanere
accesi sempre e che abbiano dietro una comunità più estesa della nostra
per non trovarsi con un aggeggio introvabile e/o inusabile dopo pochi
mesi, da qui la scelta del raspberry.

> Comunque la mia domanda era un po' una risposta a quello che scriveva
> Leandro.

Torna?

> Spero di vedersi presto Leag

Anche noi!

[...]

La parola "volta" della frase "non è più come una volta" (e varianti)
corrisponde normalmente al periodo in cui la persona che la pronuncia
aveva fra i quindici e i venticinque anni
http://6xukrlqedfabdjrb.onion