[ninux-Firenze] Stranezza su RossiniMusicaDalleOnde e Mossep

Leonardo mail at leonardo.ma
Mon Feb 2 16:51:31 CET 2015

On 02/01/2015 11:14 AM, Leandro Noferini wrote:
> Ciao a tutti,
>
> come tutte le mattine ho dato un'occhiata alla mia povera condizione di
> isolato dalla rete e stamattina ho scoperto che il mio olsr stava
> trovando delle rotte.
>
> In preda ad un irragionevole entusiasmo sono andato a pingare ovunque
> scoprendo che non vedo niente.
>
> Al colmo della disperazione sono andato a controllare la situazione sul
> map server e ho visto che risulta che il mio nodo è collegato
> direttamente a Fiesole.
>
> Poi ho preso le medicine e quindi vi posso venire a chiedere: come può
> [...]

Ciao Cari,
finalmente mi rifaccio vivo! :-)

All'ultima riunione, con Gabriel abbiamo cambiato alcune configurazioni
di WDS, il che potrebbe aver cambiato la percezione a livello 3 del
routing. Mi pare però che ne abbiamo tolti dove non era necessario,
invece di metterne, quindi la tua condizione non dovrebbe essere dovuta
a questo. Controlla nella arp table il MAC del next-hop a cui stai
instradando pacchetti, e cerca di capire se è veramente fiesole oppure no.

tra due settimane torno a Firenze e rimango qualche giorno. spero di
rifarmi vivo, e spero molto prima di farmi sentire con altre
strabilianti idee che sto elaborando. :-)

www.leonardo.ma / twitter: @leobowski
ninux hacktivist. gpg Key ID: AABE2BD7