[ninux-Firenze] Nuovo arrivato

leonardo mail at leonardo.ma
Thu Jun 11 22:39:46 CEST 2015

On Thu, 2015-06-11 at 13:04 +0200, Matteo Masina wrote:
> Ciao a tutti,

Ciao Matteo e benvenutissimo.

A tutte le domande che hai fatto c'e' una risposta :-)

> Inizierò in questi giorni, visto che mi sto trasferendo a scansionare
> per verificare quali nodi sono accessibili dalla mia posizione.

facci sapere se trovi qualcosa in modo AP che guarda nella tua
direzione, altrimenti dobbiamo riconfigurarne qualcuna.

> - 1) i link dei firmware bin che ho trovato sul portale ninux non sono
> accessibili, avete un link per reperire i firmware bin ? Altrimenti li
> posso compilare io da debian se mi confermate che le operazioni di
> compilazioni del wiki sono aggiornqate e così anche gli indirizzi dei
> pacche da wget.

allora, puoi riflashare la m5 con openwrt, le immagini di barrier
breaker le trovi direttamente sul sito openwrt,

http://wiki.openwrt.org/toh/ubiquiti/nanostationm5

oppure come diceva ema lasci la radio con il suo sistema operativo e ti
metti un tplink in casa dove metti openwrt e olsr. E' una soluzione piu'
scalabile anche se ti costa qualche decina di euro in piu'.

https://docs.google.com/document/d/1tEp4rFNDis4RAwwo4wwg6xDMdqeJKAi8FVYh_FsPEdk/edit

in ogin caso poi devi installare olsrd con una configurazione almeno
minimale

> - 2) un volta trovati nodi, come faccio a riservare l'indirizzo wifi
> per la mia nanostation ed inserirlo nella tabella dell'OLRS ?

http://wiki.ninux.org/GestioneIndirizzi

ciao ed a presto!
l.