[ninux-Firenze] riunione di ieri

Gabriel gabriel at autistici.org
Wed Nov 11 19:40:54 CET 2015

Il 10/11/2015 15:11, leonardo ha scritto:
> Ciao lista,
>
> ieri abbiamo fatto diverse cosette:
>   - abbiamo aggiustato il link con baldarn che non funzionava
>   - abbiamo proseguito con il monitor_script e la raccolta dati. Adesso
> abbiamo uno script che raccoglie le associazioni mib->mainIP, ci manca
> di metterci anche gli HNA. Gabriel stava lavorando per avere anche i
> ping a 2 hop e poi possiamo cominciare a fare statistiche.
lo script è fatto, devo solo provarlo su un router della rete.
salva i record nel file /www/ping/hopping.csv con il formato:
DATA ORA SRCIP 1HOPIP 2HOPIP RESULT

>   - abbiamo parlato con marzia per farci presentare alla cdp di osteria
> nuova, e appena vogliamo lei ci introduce
>   - ema ha fatto un po' di test con icecast, e quando abbiamo abbastanza
> banda, funziona sia lo streaming che il resrteaming su youtube.
>
> prossima riunione lune prossimo, io ci sono. Si continua con gli script
> e si decide come rinnovare il nodo di exfila, che tutto sommato
> potremmo metterci anche qualcosa di meglio di un TPlink 842 con
> scureggione (o addirittura sburratone sulle antenne... non mi ricordo
> bene).
Potremmo scambiare i router di mossep (wdr3500 comunitario) e exfila
(wdr842), così per ora non dobbiamo comprare altri apparati.

Inoltre, dovremmo decidere che uso fare del nodo ex-fila, dato che è in
una posizione molto comoda e ci sono i server sotto, potremmo installare
un palo telescopico e aggiungere qualche antenna.

Dato che con più di 3-4 antenne il  poe potrebbe non bastare, pensavamo
di aggiungere un cavo gigabit e di usare quello vecchio solamente per i 24v.
@koba: ti ricordi da dove passa?

Gabriel