[ninux-Firenze] riunione di ieri

salvatore moretti salvatore.moretti740 at alice.it
Wed Nov 11 20:15:01 CET 2015

Il 11/11/2015 19:40, Gabriel ha scritto:

> lo script è fatto, devo solo provarlo su un router della rete.
> salva i record nel file /www/ping/hopping.csv con il formato:
> DATA ORA SRCIP 1HOPIP 2HOPIP RESULT
Netping potrebbe prelevare anche questo file e  salvarlo in parallelo
nel data base.
Avremo due statistiche una a 1hop e 2hop e un altra ridonadante a solo 1hop.
E' corretto ?

  Ci sono anche Io. Cerco di arrivarci con la tabella MID pronta.
> Potremmo scambiare i router di mossep (wdr3500 comunitario) e exfila
> (wdr842), così per ora non dobbiamo comprare altri apparati.
>
> Inoltre, dovremmo decidere che uso fare del nodo ex-fila, dato che è
> in una posizione molto comoda e ci sono i server sotto, potremmo
> installare un palo telescopico e aggiungere qualche antenna.
La cosa mi affascina molto e non vedrei l'ora, ma.....  prima di fare
qualunque azione "rivoluzionaria" non sarebbe
  prudente analizzare (e tappare) i "buchi" che abbiamo tra le maglie
della rete ?

> Dato che con più di 3-4 antenne il  poe potrebbe non bastare,
> pensavamo di aggiungere un cavo gigabit e di usare quello vecchio
> solamente per i 24v.
> @koba: ti ricordi da dove passa?
>
> Gabriel

*Salvatore*