[ninux-Firenze] dark internet

tiziano cardosi tiziano.cardosi at gmail.com
Thu Aug 18 12:20:08 CEST 2016

carissime/i,

in questi giorni di ferie ho sentito ripetutamente alla radio che
parlano di dark internet come luogo dove si acquistano e vendono armi e
pinzillacchere simili; citano quasi tempre il programma TOR.

Confesso la mia ignoranza sull'argomento; uso TOR quando mi trovo in
paesi che censurano alcuni siti e basta. Appunto per questo ho capito
che tor è un utile strumento per attivisti.

Il mio timore è che si intensifichi una campagna contro la libertà in rete.

Voi che ne pensate?

Ci sarebbe scrivere un articolino da pubblicare da qualche parte, magari
"la città invisibile"?

Buon fine estate

Tiziano