[ninux-Firenze] [Progetto Centraline] Antenna ninux al polo e altro punto

Gabriel gabriel at autistici.org
Sat Dec 3 15:37:45 CET 2016

On 30/11/2016 22:45, salvatore moretti wrote:
> A esssssposizione  (diceva totò).....

> _Un po più vicina. Ostacoli mi sembra non ci siano neanche lì.
> Per il sopralluogo credo bisognerà chiedere qualche permesso.
> Gabriel (che ci dovrebbe leggere in lista) è già  in contatto con
> qualcuno del polo.

Abbiamo provato più volte a installare un nodo al polo, attraverso il
collettivo studentesco e per altre vie, ma ci siamo sempre bloccati per
problemi burocratici.
Il problema principale è l'accesso al tetto. Siamo stati autorizzati a
fare tutto, ma non a salire sul tetto e montare fisicamente l'antenna
per problemi di assicurazione e sicurezza.
Se pensate di poter ovviare a questo problema in qualche modo non penso
rimangano altri ostacoli.

I nodi arancioni sono solamente nodi "potenziali", quelli verdi sono
quelli attivi.

Ho verificato con il tool presente su ninux.nodeshot.org e c'è linea di
vista con SantaMarta e l'Emerson sia per il polo che per il CNR a
Peretola. Entrambi i nodi sono facilmente raggiungibili, e manutenibili.

Fatemi sapere quando possiamo fare questo sopralluogo.

Gabriel