[ninux-Firenze] La raspberry [Era: Re: Riunione lunedì?]

salvatore moretti salvatore.moretti740 at alice.it
Sun Jan 17 18:33:40 CET 2016

Il 17/01/2016 14:23, Leandro Noferini ha scritto:
> salvatore moretti <salvatore.moretti740 at alice.it> writes:
>

> [...]
> Io non porrei la questione in questi termini ma mi domanderei: se il
> progetto è interessante perché dovremmo svilupparlo solo fra noi
> fiorentini e non diffondere l'idea fra tutti i gruppi a noi vicini?
E' interessante se ci consente di evolvere da questa situazione di stallo.
Nessuno ci vieta di diffondere le idee e i risultati a tutti coloro che
sono interessati. (abbiamo un sito, abbiamo una lista e possiamo
invertarci anche altro)

> Ad esempio un progetto molto simile al tuo
  non è certo il "mio" progetto, è solo una proposta  e mi piace che
abbia solleticato una discussione.
>   è stato presentato tempo fa
> da un gruppo di provider "autogestiti" francesi e probabilmente usare
> parte del loro lavoro potrebbe essere un aiuto.
Bene, decidiamo cosa vogliamo fare e ritagliamoci i pezzi che ci servono.

> Non dico di aspettare conferme, imprimatur o che altro, sto dicendo di
> comunicare quello che vorremmo fare: quindi non dobbiamo aspettare
> nessuno.

> Sì e no perché progetti di questo genere, che possono avere anche un
> interesse commerciale e professionale, non dimentichiamolo, diventano
> rapidamente troppo grossi per essere gestiti da singoli o piccolissimi
> gruppi. Se c'è la necessità e l'interesse possiamo avviarlo ma dobbiamo
> renderlo più pubblico possibile fin da subito.
Non la farei così grossa. In fondo si tratta di cominciare a modificare
qualche file di configurazione
e provare qualche servizio/applicazione sulla schedina comunitaria e
fare un report dettagliato su come fare a
installarla e configurarla in modo che la cosa possa essere
"automatizzata". Non lo vedo un progettone.
Sviluppi economici e commerciali !!!!!??  Ci vuole ben altro. Sul
renderlo pubblico sono d'accordo (ci mancherebbe altro),
sarebbe una occasione in più per coinvolgere altre persone.
Pensiamo come a qualcosa (..di bello e pronto) da mostrare alle
presentazioni a cui siamo invitati e non certo ad un prodotto da vendere.

*Salvatore*

*www.TrenodelleIdee.it*