[ninux-Firenze] La raspberry [Era: Re: Riunione lunedì?]

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Sun Jan 17 14:23:55 CET 2016

salvatore moretti <salvatore.moretti740 at alice.it> writes:

[...]

>  Penso invece che nel gruppo ci sono tutte le competenze necessarie.
>  Bisogna capire se ci sono anche le disponibilità.

Io non porrei la questione in questi termini ma mi domanderei: se il
progetto è interessante perché dovremmo svilupparlo solo fra noi
fiorentini e non diffondere l'idea fra tutti i gruppi a noi vicini?

Ad esempio un progetto molto simile al tuo è stato presentato tempo fa
da un gruppo di provider "autogestiti" francesi e probabilmente usare
parte del loro lavoro potrebbe essere un aiuto.

>  Secondo me se cominiciamo a cercare in giro rischiamo di non partire
>  mai.

Non dico di aspettare conferme, imprimatur o che altro, sto dicendo di
comunicare quello che vorremmo fare: quindi non dobbiamo aspettare
nessuno.

>  E' giusto guardare a cosa hanno fatto gli altri , ma si può fare
> anche in corsa.

Sì e no perché progetti di questo genere, che possono avere anche un
interesse commerciale e professionale, non dimentichiamolo, diventano
rapidamente troppo grossi per essere gestiti da singoli o piccolissimi
gruppi. Se c'è la necessità e l'interesse possiamo avviarlo ma dobbiamo
renderlo più pubblico possibile fin da subito.

>  Comunque partiamo con fissare un obbiettivo (un pochino abizioso) ,
> che la momento non mi è chiaro, e cominciamo a trovare i mezzi e modi
> per realizzarlo.
> Non dimentichiamo che mammenoperl'ineceniritore  ci stanno offrendo
> una possibilità (ghiotta dico io) di utilizzo della rete,
> ed è una cosa che stiamo cercando da tempo.

Scegli sempre un'idea che ti permetta poi di cambiarla
http://6xukrlqedfabdjrb.onion