[ninux-Firenze] attivita' del 19/02 allo studentato occupato di ponte di mezzo

ginox ginox at autistici.org
Wed Jan 20 13:33:58 CET 2016

ieri siamo stati con leandro allo studentato per un secondo sopralluogo,
poiche' il
primo non aveva dato risultati apprezzabili.

A questo giro abbiamo puntato un m2 sul polo universitario di novoli
alla ricerca
o della rete unifi o di firenze wifi. La seconda era piu' stabile,
e alla fine ad una qualita' del segnale un po' infima, ma bastante per
agganciarsi e navigare con punte fino a 100kB. Quindi all'incirca
credo una connessione un po' al di sotto di un mega bps.
Faremo di necessita' virtu' e cercheremo di cavarci qualcosa da questo.
All'uopo se per voi non e' un problema mi terrei questa m2 e ne
comprerei
una in cambio. Il posto anche se in buca avrebbe la possibilita' di
coinvolgere
alcuni luoghi vicini e magari a forza di stringere amicizie uscire dalla
buca.
Per ora pero' credo ci limiteremo a portare a termine l'aggancio a
firenze wifi
in modo che lo possano usare decentemente la connessione e collegare
la loro aula studio all'internet.