[ninux-Firenze] attivita' del 19/02 allo studentato occupato di ponte di mezzo

Leandro sullo sgorbio lnoferin at cybervalley.org
Fri Jan 22 14:24:58 CET 2016

Il giorno mer, 20/01/2016 alle 12.33 +0000, ginox ha scritto:

> ieri siamo stati con leandro allo studentato per un secondo sopralluogo,
> poiche' il primo non aveva dato risultati apprezzabili.

Per usare un eufemismo.

:-)

> A questo giro abbiamo puntato un m2 sul polo universitario di novoli
> alla ricerca o della rete unifi o di firenze wifi. La seconda era piu' stabile,
> e alla fine ad una qualita' del segnale un po' infima, ma bastante per
> agganciarsi e navigare con punte fino a 100kB. Quindi all'incirca
> credo una connessione un po' al di sotto di un mega bps.
> Faremo di necessita' virtu' e cercheremo di cavarci qualcosa da questo.

Hai poi sistemato la connessione con FirenzeWiFi?

> All'uopo se per voi non e' un problema mi terrei questa m2 e ne
> comprerei una in cambio.

L'M2 in questione era quella comunitaria che avevo in casa da tempo
immemore.

> Il posto anche se in buca avrebbe la possibilita' di coinvolgere alcuni luoghi vicini e magari a forza di stringere amicizie uscire dalla
> buca.

Quello che dovreste farci come affiliati ninux sarebbe di segnare il
nodo potenziale sulla nostra mappa di modo da far rimanere nella memoria
che lì c'è un nodo utilizzabile.

Quello ci farebbe veramente comodo.

> Per ora pero' credo ci limiteremo a portare a termine l'aggancio a
> firenze wifi in modo che lo possano usare decentemente la connessione e collegare
> la loro aula studio all'internet.

Evviva!

--
Ciao