[ninux-Firenze] Prossima riunione

Leonardo Maccari leonardo.maccari at unitn.it
Sat Jul 2 15:14:11 CEST 2016

Ciao lista,

ecco un resoconto di quello che abbiamo detto all'ultima riunione, io
ci sono anche lun prossimo:

Exfilafest
 - Sabato 24/9 ore 17-19 incluso mezzora di aperitivo. Ho mandato
qualche email e sto aspettando risposte.
 - Salvatore hai contattato Marco, del comitato mamme no inceneritore?
 - Dobbiamo decidere se fare lo streaming.

MOCA:
 - Ho mandato l'abstract per il MOCA, poi decidiamo chi presenta

Aperitivo studentato:
 - Leandro e Salvatore ci sono andati, feedback?

Ninux Day:
 - Sabato e Domenica, due giornate piene, a partire dal sabato alle 11
fino alla domenica alle 17

Progetto Ninux 2.0: ovvero come fare un commnity reboot di Ninux-
Firenze partendo fin dall'inizio con l'inclusione di altre realta'. Una
delle cose che abbiaom deciso e' di coinvolgere delle scuole
interessate, che potrebbero essere le
   - Liceo Rodolico (Contatti di Leonardo e Gabriel)
   - Galileo Galiei (Gabriel)
   - Liceo Volta (Gabriel)
   - Liceo da Vinci (Leonardo (?))
   - ITI da Vinci (dove si fece il linux day, sentire Lapo)
   - ITI Meucci (?)
   - Sentire Pecorella di UniTn, che ha altri contatti.

Dobbiamo scrivere una pagina di presentazione da sottporre alle varie
entita', e vedere se hanno voglia di partecipare a qualche progetto per
raccogliere un po' di soldi.

Ho scritto una pagina a riguardo sul Wiki ninux: http://ninux.org/Commu
nityReboot Cosi' usiamo quella come punto di partenza per i documenti
ed i testi, mentre usiamo la board di gabriel per i task.

Gabriel, hai fatto gli utenti?

Quindi, alla prossima riunione:

 - guardiamo bene il bando della regione toscana, e cominciamo a
buttare giu' qualcosa da mandare in giro. Salvatore, porta una versione
elettronica della lettera che avevi scritto.
 - Gabriel l'altra volta mi ha fatto vedere un bando per la creazione
di laboratori di scuole, ci rimandi il link?
 - continuiamo a parlare di exfila alla luce delle risposte che abbiamo
(eventualmente) avuto.

Io ci sono, ovviamente,

Leonardo Maccari, Assistant Professor @DISI, University of Trento
Tel: +39 0461 285323, www.disi.unitn.it/~maccari, gpg ID: AABE2BD7