[ninux-Firenze] Over the fortress e ninux alla festa di exfila

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Tue Jun 7 01:00:00 CEST 2016

salvatore moretti <salvatore.moretti740 at alice.it> writes:

[...]

> Metti in copia anche me visto che poi devo relazionare dal vivo.

Scriverò anche qui in lista così si fa prima.

:-)

> Che fine ha fatto l'ipotesi di overthefortress ?
> Continua ad essere quella che mi convince di più: come argomento e
> come collocazione.

Di quella stavamo parlando....

> Non credo che in cassa ci siano molti soldi.
> Pensiamo ad un modo per finanziare questo ed anche il ninuxday.

Per la festa dell'exfila non credo si debba pagare noi ma dobbiamo
sentire la Marzia. Per il ninuxday dobbiamo fare mente locale.

> Penso che un intervento da parte della associazione
> mammenoinceneritore su "che aria tira" sia più che auspicabile in un
> contesto sociale quale è l'ExFila.
> Credo che non abbiamo avuto riscontro perchè all'ultimo incontro
> abbiamo rilanciato a loro la palla: "Quando avete pronti i sensori noi
> (Ninux) in qualche modo li facciamo comunicare "............

Che altro potevamo fare?

> Ritorno a dire che le cetraline sono per noi una grossa opportunità di
> scalare questa benedetta rete, trovandogli uno scopo concreto.

Senza dubbio ma se non riusciamo a gestire una ventina di nodi, peggio
palaia se ci mettiamo anche una rete di sensori tutti da progettare.

> http://www.senzafilisenzaconfini.org/
> http://retisenzafrontiere.org/associazione/come-aderire/
>
> sono esempi di come una necessità (Internet) abbia permesso
> l'evoluzione di queste comunità.
>
> Guardiamo le esperienze degli altri ma contestualizziamole al nostra
> realtà.
>
> Quindi propongo di contattare il comitato e proporre un intrevento di
> presentazione su come le reti comunicatarie possono venire incontro
> alle esigenze sociali. (se mi date qualche dritta posso farlo anche
> io).

Sinceramente a me sembra troppo vaga come indicazione. Inoltre il
comitato è attualmente tutta lanciato sui propri argomenti dopo la
manifestazione di alcuni giorni fa e quindi non credo che la rete di
sensori sia in cima alle loro priorità.

> A presto (visto che stasera si va in buca) .
>
> Ciao

1A0B 125B 2E4D 2DAE 4E26  4551 88FB BBCC 7A29 640B
http://6xukrlqedfabdjrb.onion