[ninux-Firenze] Over the fortress e ninux alla festa di exfila

leonardo mail at leonardo.ma
Tue Jun 7 12:40:46 CEST 2016

On Tue, 2016-06-07 at 01:00 +0200, Leandro Noferini wrote:
> salvatore moretti <salvatore.moretti740 at alice.it> writes:

> Per la festa dell'exfila non credo si debba pagare noi ma dobbiamo
> sentire la Marzia. Per il ninuxday dobbiamo fare mente locale.

Esatto, aggiungi anche questo punto all'email per Marzia. Il punto
sarebbe; possiamo organizzare una sessione di introduzione/dibattito
sulle reti comunitarie? eventuale programma, da confermare in attesa di
chiedere l'adesione:
 - una presentazione nostra
 - una presentazione di qualcuno di overthefortress (se abbiamo i soldi
per pagargli un minimo di rimborso, che noi in cassa non abbiamo al
momento, e che dovrebbe farci exfila)
 - una presentazione da un ISP comunitario (anche qui ci servono i
soldi per un rimborso)
 - una presentazione di qualcuno del comitato no inceneritore, per le
ragioni che scrivo sotto.

> Che altro potevamo fare?

io di sicuro niente di piu'.. pero' possiamo risentirli per capire a
che punto sono.

> Senza dubbio ma se non riusciamo a gestire una ventina di nodi,
> peggio
> palaia se ci mettiamo anche una rete di sensori tutti da progettare.

ma io penso che se abbiamo le applicazioni, poi la rete la gestiamo
meglio.

> Sinceramente a me sembra troppo vaga come indicazione. Inoltre il
> comitato è attualmente tutta lanciato sui propri argomenti dopo la
> manifestazione di alcuni giorni fa e quindi non credo che la rete di
> sensori sia in cima alle loro priorità.

io invece penso che possa essere un modo per rendere piu' chiaro il
collegamento che una rete come la nostra puo' avere con esigenze di
territorio, quindi lo farei. Inoltre, al momento sarebbe l'unico modo
di portare qualcuno che non vuole un rimborso :-)

Quindi io proporrei a Marzia la lista delle 4 cose (potenziali)
elencate sopra, e poi vediamo se hanno qualche 100 euro da spendere e
cosa si puo' fare nella pratica.