[ninux-Firenze] Over the fortress e ninux alla festa di exfila

leonardo mail at leonardo.ma
Fri Jun 10 10:42:58 CEST 2016

On Fri, 2016-06-10 at 09:41 +0200, Leandro sullo sgorbio wrote:
> [...]
> partecipazione alla festa di exfila e provo a scrivere qualcosa.
>
> Nella mia idea non c'era esattamente un "dibattito sulle reti
> comunitarie" ma solo una presentazione di quello che è stato fatto (e
> quello che vorrebbero fare) dai tipi di overthefortress. Più come una
> testimonianza su come la tecnologia e i tecnologi abbiano fatto
> qualcosa, lanciata un po' lì, che una cosa strutturata.
>
> E quando avete cominciato a scrivere del dibattito sono rimasto un
> po'
> dubbioso perché temo che la parola e la sovrastruttura del

Infatti secondo me dobbiamo prima capire cosa interessa fare nel
contesto della festa. Se abbiamo mezzora in una sessione di
presentazioni gia' organizzata, ha poco senso invitare qualcuno. Se
invece possiamo gestire noi circa un'oretta, possiamo metterci +/- tre
interventi e fare una cosa strutturata. Ma dipende da come e'
organizzato il resto dell'iniziativa, se siamo solo noi a parlare in
mezzo a concerti e altre attivita' ludiche non ha molto senso.

> Però riflettendoci forse possiamo arrischiare una cosa del genere.
>
> Quindi alla Marzia io scriverei che vorremmo organizzare un incontro
> sul
> come e il perché delle reti wireless autogestite, invitando qualcuno
> di
> overthefortress, un isp comunitario e il comitato contro
> l'inceneritore
> (resto poco convinto ma mi adeguo) e quali possono essere i loro
> contributi per gli eventuali rimborsi.
>
> Torna?

ok.
l.