[ninux-Firenze] Incontro del 12 Settembre presso ExFila

salvatore moretti salvatore.moretti740 at alice.it
Wed Sep 21 23:58:17 CEST 2016

Il 21/09/2016 15:34, Gabriel ha scritto:
> All'ultima riunione siamo riusciti a tirar fuori questo: [1]
> user:guest pwd:guest
>
> Il codice che carica i dati sulla piattaforma è disponibile nel
> repository [2].
>
> Vedendo i dati degli ultimi giorni si può vedere come la concentrazione
> di pm aumenti (fino a raddoppiare) nelle ore di punta.
> Ora c'è da capire quanto sono affidabili queste misure.
>
> Gabriel
@gabriel:

Il flusso dei dati si è interrotto perchè sto popolando il database qui
Firenze::Lippi.
appena posso cerco di ricreare anche il flusso verso di te oppure
tentiamo di fare un cluster .
I database devono però essere almeno tre. (Marco riesci a tirane su uno
anche tu ?)
i dati li puoi pescare da 10.150.28.10:8086
oppurehttp:salvatorehost.no-ip.org/db
<http:salvatorehost.no-ip.org/db>(sulla porta 80)
Non ho installato nessun applicativo grafico.

ex: per prelevare i dati di un giorno

  $ curl -GET 'http://salvatorehost.no-ip.org/db/query?pretty=true'
--data-urlencode "db=ninuxaria" --data-urlencode "q=SELECT
\"pm10\",\"pm25\" FROM \"aria\" WHERE \"node\"='Firenze::Lippi' and time
 > now() - 86400s"

salvatore

--

*Salvatore*