[IuliiNet] Firmware RB133

Filippo Madaro filippo.madaro at gmail.com
Sun Jul 7 20:01:35 CEST 2013

RB-112 tranne alcune eccezioni la prima cifra rappresenta la SERIE, la
seconda le porte ETHERNET la terza il numero di RADIO, poi la G indica la
capability Gigabit-Ethernet, la U la disponibilità di porte USB, la H
indica che a bordo c'è una RADIO HIGH POWER > +20dBm e la cifra che precede
la lettera indica le frequenze 2/5 Ghz, la N indica la capability 802.11n.

Quindi la RB-751u2hn è una router board interessante, potenza +30dBm, ma
per ottenere le prestazioni ottime dell'hardware 3R3T devi installare 3
Antenne esterne in quanto quelle integrate hanno solo 2,5 dBi e poi
lavorando sulla banda 2Ghz 2412-2462 50Mhz di banda totale, non c'è
abbastanza banda per 3 canali HT20 o HT40 ... fai al massimo 150Mbps e non
300 o 600 ... ma costa anche poco ...

root at OpenWrt:/# uptime
 17:02:17 up  1:43,  load average: 0.24, 0.21, 0.22

accesa da ieri senza problemi ho eseguito un reset solo per installare un
dissipatore in quanto ora và in overclock a 200Mhz (modifica hardware con
installazione di un ponticello) poi in fase PRODUCTION la riporto a 175Mhz
ed abilito il Power-Save; di fabbrica la danno funzionante da -20 a +70
Celsius

Mandi Filippo