[IuliiNet] (no subject)

Emanuele Massera emanuele.massera at gmail.com
Fri Jul 18 12:33:23 CEST 2014

Benvenuto nella community.

Prima di tutto occorre sapere dove sei ubicato, quindi indica la tua
posizione come "nodo potenziale" sul mapserver di www.ninux.org.

Per poter agganciarti ai nodi attualmente up,  dovresti essere in vista
ottica di almeno un nodo; attualmente i 6 nodi attivi di iuliinet non sono
visibili da fuori delle Valli ( ma stiamo pianpianino estendendo). Comunque
potresti provare ad agganciarti al nodo di Filippo ("khnum" a Fagagna)
oppure a quello di Cascafico ("Resistenza" a Cividale ). O anche a tutti e
due.

Per poterti linkare, occorre che il router che hai acquistato, venga
upgradato con un firmware diverso da quello originale ( in particolare devi
installarci sopra openwrt). Su iulii.NET  trovi alcuni riferimenti di come
fare. Per quanto riguarda la nanostation, puoi lasciarci sopra il Fw
originale in quanto dà migliori performance.

Sarebbe opportuno conoscerci e chiacchierare del tutto quindi proporrei una
pizza+birra una di queste sere....
(Che ne dite lucapost,Filippo,atharassos,cascafico)

A presto.