[Ninux-Lombardia] Prossimo incontro?

Gio 17 Dic 2015 11:27:48 CET

On 2015-12-17 at 10:07:10 +0100, Luca Carrozza wrote:
> Ciao!
> Io direi molto bene. Dopo la parte di teoria abbiamo fatto alcuni test di
> raggiungibilità.
> L'idea sul wiki di preparare un deb o un repo pronto per macchine debian
> (intel e arm) come procede? :D

ferma nel momento in cui il mio pc ha cominciato a fare le bizze e ho
interrotto quasi tutte le attività di paccottizzazione

adesso che ho un portatile nuovo e che ho già reinstallato la toolchain
effettivamente dovrei ricominciare.

So che l'ultima volta ero ferma alla fase litigare con debconf (software
package).

Questo sabato dovremmo trovarci in faberlab a tradate, potrei riprendere
in mano la cosa...

> Se 2 nodi sono a notevole distanza e volessi piazzare un AP nel mezzo, in
> teoria non avrei bisogno di nulla se non un AP con SSID aperto senza
> criptaizone, corretto? No routing a terra.
> Potrebbe essere una idea andare in giro a pizzare AP sui punti piu' alti
> della città? :D

Esatto, quel metodo funziona

l'unico problema nel piano "andare a piazzare AP" è che l'esperienza CdF
insegna che anche l'AP nudo e crudo ogni tanto richiede manutenzione,
quindi serve poter avere accesso per farla.

Per dire, se il parroco di dice "puoi salire sul campanile, e se ti
serve tornarci basta che me lo dici il giorno prima" va bene, se dice
"puoi salire oggi, ma poi basta rompere" no.

Certo che già che si è convinto il parroco, mettere un routing a terra e
un access point di distribuzione in oratorio... :)