[Ninux-Lombardia] Scheda rete USB-LAN

FabioB fbettoni a gmail.com
Ven 18 Dic 2015 09:28:08 CET

Ciao a tutti,
tornando sul tema USB Ethernet,
leggevo che è possibile aggiungere la ethernet al Google chromecast,
utilizzando un dongle USB Ethernet e un cavetto USB to GO ad Y. Il
Chromecast ha un solo driver per chipset ASIX AX88xxx che sembra molto
comune.

Il sito
https://productforums.google.com/forum/?utm_medium=email&utm_source=footer#!topic/chromecast/xo_NDh5CZA8
indica quali prodotti hanno questo chipset.

A questo punto, penso che l'acquisto di questi dongle, permetta l'utilizzo
sia con chromecast che con Raspberry, tablet Android e altro (TBV).

Cercando AX88179 su Amazon si trovano prodotti a partire da 18€. Sono tutti
USB 3. Dongle USB 3 saranno compatibili con la 2.0 del Raspberry, olimex
etc ?

Fabio