[ninux-dev] [Ninuxoo] Output mdns

Alessandro Gubitosi gubi.ale at gotanotherway.com
Tue Dec 3 01:13:26 CET 2013

Il 03/12/2013 00:14, Gabriel ha scritto:
> Alessandro Gubitosi:

> certo, ma se il plugin nameservice gira sulla stessa macchina di
> ninuxoo, non c'è comunicazione di rete tra i due e quindi non c'è più
> necessità di un canale sicuro.
Allora scusami, avevo capito male :)
Cool!

> il dominio sarebbe solo interno alla rete, anche perchè finchè non
> compriamo il TLD .nnx la vedo dura.
Ci sono gli hotspot aperti e per via del Picopeering devono essere tali :|

> A me questa sembra la soluzione migliore.
> Usando mdns anziche arzigogoli strani, proprietari di olsrd, ninuxoo
> può girare anche su batmand e altre reti.
>

> con il comando che diceva Clauz evitiamo di doverci scrivere il
> programma che parla su socket.
Se parli di avahi-browse -alr*t* sarei d'accordo ma dopo un po' di test
non mi dà risultati subito attendibili (aka vede poco).
Forse perché in Ninux nessuno l'ha installato?
Comunque sì, è figo e veloce.

> Con crond e awk si fa eseguire e parsare ogni tot, e ninuxoo va a
> leggere il file con gli ip degli altri nodi-ninuxoo.
yep

> Servirebbe un altro comando per annunciare il servizio con avahi.
>

> @Clauz conosci il comando?
>
> Gabriel
Io no :(

Gubi