[ninux-dev] [Ninuxoo] Output mdns

Gabriel gabriel at autistici.org
Tue Dec 3 00:14:24 CET 2013

Alessandro Gubitosi:
> Gabriel ti ringrazio. Ti commento a seguire.

> Ci preoccupiamo eccome... :)

certo, ma se il plugin nameservice gira sulla stessa macchina di
ninuxoo, non c'è comunicazione di rete tra i due e quindi non c'è più
necessità di un canale sicuro.

> ...e fu così che la postale seppe ip-nodo-proprietario dei files
> condivisi... :(

il dominio sarebbe solo interno alla rete, anche perchè finchè non
compriamo il TLD .nnx la vedo dura.

> Si potrebbe fare :)

A me questa sembra la soluzione migliore.
Usando mdns anziche arzigogoli strani, proprietari di olsrd, ninuxoo
può girare anche su batmand e altre reti.

con il comando che diceva Clauz evitiamo di doverci scrivere il
programma che parla su socket.
Con crond e awk si fa eseguire e parsare ogni tot, e ninuxoo va a
leggere il file con gli ip degli altri nodi-ninuxoo.

Servirebbe un altro comando per annunciare il servizio con avahi.

@Clauz conosci il comando?

Gabriel