[ninux-dev] Indirizzo e-mail per Ninuxoo

Alessandro Gubitosi gubi.ale at gotanotherway.com
Thu Dec 5 12:30:05 CET 2013

Ciao ragazzi,
sto creando le funzionalità di report via e-mail ma mi sorgono dei
grossi dubbi.
Non tutti i device avranno installato sendmail o ssmtp, quindi non tutti
i device avranno la possibilità di inviare e-mail, a meno che non uso la
classe PEAR:Mail che richiede i parametri smtp.
Perciò in questi casi le possibilità per far inviare e-mail ai device
sono 2:
1. Far configurare l'smtp durante l'installazione;
2. Creare un indirizzo apposito per Ninuxoo.

Dal mio punto di vista la seconda sarebbe meglio perché si può saltare
il processo sull'installer, però così facendo i parametri smtp
diventerebbero pubblici.
Si può fare in modo che l'indirizzo "ninuxoo at ninux.org" sia abilitato
solo per essere usato dagli script dei device?

Gubi