[ninux-dev] Help Test Ninuxoo

Alessandro Gubitosi gubi.ale at gotanotherway.com
Tue Dec 10 03:26:34 CET 2013

Il 10/12/2013 00:30, Gabriel ha scritto:
> Anche io appena posso installo un istanza ninuxoo sul mio server.
>
> Però penso che mdns sia filtrato dalla vpnisole
> come possiamo fare?
>
> posso crearne due in due VM e tentare di farle diventare amiche.. può
> esserti utile?
>
> gabriel
Haa!
Penso che non dovrà essere troppo difficile perché l'importante è che
non sia filtrata la porta 64689 via udp.
Il resto è tutto sulla 80.
Anche se penso che dovremo parlarne meglio in un secondo step, mi hai
messo una bella pulce nell'orecchio...
MDNS mi restituisce sia ipv4 che ipv6, e io ho predisposto in modo che
se non riesce con uno prova con l'altro.
Quindi male che va potremmo risolvere con dei proxy /adhoc/ IPV6... in
tal caso se ne fregherebbe pure delle vpn... in questo momento non
vorrei farci scervellare troppo però.
C'è @clauz che in una mail parallela mi ha dato la sua disponibilità e
credo che per ora un semplice device a 40km di distanza mi può bastare ;)

Alla fine mi manca di completare giusto il meccanismo di amicizia dei
nas tramite mdns (al 90% okay), di risolvere la questione delle e-mail e
di correggere i bug delle ricerche, poi via libero allo smanettamento
folle :D
La cosa "ganza" è che se non trova files di configurazione parte
l'installer (che poi li crea), questo vuol dire che una volta installato
potrai scaricarti direttamente tutti gli aggiornamenti successivi
sostituendo pure tutto ma senza doverti reinstallare/reconfigurare altro ;)
Quindi per ora mi vorrei cimentare in una rete già bella estesa come
quella di roma, poi facciamo le dovute implementazioni pure con le vpn,
promesso.
Che ne pensi?
Intanto se vuoi se ne potrebbe discutere, se pur a livello teorico.

Ti ringrazio
Gubi