[ninux-dev] traffico, bit-rate e delay

leonardo mail at leonardo.ma
Mon Nov 25 15:58:08 CET 2013

On 11/25/2013 03:42 PM, Fabio Capriati wrote:
> Non te lo so dire .... ma penso proprio di no .... comunque appena
> arrivo a casa posso provare sul router wifi che c'ha sopra openwrt....
> quegli oid sono estensioni Mikrotik che ubiquity ha utilizzato.

ok. quindi sburratone ce lo dovrebbe avere, ubiquity pure, openwrt
probabilmente no.

> Ecco perchè al Ninux Day ho proposto il protocollo Munin da far girare
> sui nodi per il monitoring, al fine di avere un qualcosa indipendente
> dal vendor per tirare fuori info.
>
> Il sistema di monitoring aircontrol prende tali informazioni via ssh
> tramite la chiamata da remoto dell'utility ubntbox.

ok.

> Se ti servono queste informazioni esse sono salvate sul Dude che ha un
> DB sqlite.

sulle microtik, giusto?

> Se vuoi ci becchiamo giovedì sera in chat  e ne parliamo.

argh.. quando sono a Trento, la sera sono sempre digital diviso...
proviamo per email.

Quindi, riassumendo, può essere che crawlando ninux con snmp possa
trovare, nelle configurazioni in cui la radio ha anche un IP (non
bridge), anche il bitrate negoziato, ma solo su alcuni nodi. ho capito bene?

ciao,
leonardo.

--
www.leonardo.ma / twitter: @leobowski