[ninux-dev] traffico, bit-rate e delay

Fabio Capriati fabio.capriati at gmail.com
Mon Nov 25 18:21:25 CET 2013

> Se ti servono queste informazioni esse sono salvate sul Dude che ha un
>
> sulle microtik, giusto?

Essendo Dude un prodotto Mikrotik e visto che Ubiquity supporta le wireless
extension di mikrotik, sul Dude troverai le infomazioni di Ubiquity e
Mikrotik (storico in rddtool) e non di openwrt e derivati.

> argh.. quando sono a Trento, la sera sono sempre digital diviso...
> proviamo per email.

Proviamoci

> Quindi, riassumendo, puň essere che crawlando ninux con snmp possa
> trovare, nelle configurazioni in cui la radio ha anche un IP (non
> bridge), anche il bitrate negoziato, ma solo su alcuni nodi. ho capito
> bene?

parzialmente corretto, nel senso che le antenne in configurazione router
hanno ip 172.16.x.x lato radio e 10.x.x.x lato Lan.
Quando le antenne sono in Bridge l'ip 172.16.x.x se la prende il router
mentre la lan dell'antenna rimane 10.x.x.x per management e rientrano
nell'hna annunciato.
Morale della favola, se fai una query al mapserver se ti prendi gli ip lato
lan ti rispondono anche le antenne in bridge alle richieste snmp.

Considera che tutte le antenne in Bridge hanno il FW Ubiquity quindi hanno
RTX esportato

Quindi in realtà non avresti solo il bitrate delle sole antenne che hanno
istallato OWR (e derivati)  ... ora essendo poche potremmo trovare una
soluzione:
le informazioni possono essere tirate fuori tramite il comando iw quindi ci
si può inventare qualcosa (lookinglass, munin ecc ....)

Ciao