[ninux-dev] Fwd: [Nodeshot] Documentation (work in progress)

nemesis nemesis at ninux.org
Thu Nov 28 11:45:39 CET 2013

 On Thu, 28 Nov 2013 11:38:02 +0100, Giuseppe De Marco
 <demarcog83 at gmail.com> wrote:
> si il SITE_ID è un piede zoppo oramai :)
>
> certo che grappelli lo disattivo ma la mia opinione era in
> riferimento al futuro di nodeshot.
> GeoDjango ha OL nell'admin per disegnare le geometrie e ti obbliga ad
> usare PostGIS, lo sò bene. Attento ai matrimoni sconvenienti :)
> prova python geomet e shapely,

 PostGIS a mio avviso ci serve perchè dobbiamo fare delle query
 geografiche al DB. Tipo: dimmi quali sono gli utenti che hanno un nodo
 nel raggio di 3km vicino al mio, oppure: dammi una lista di tutti i link
 che non superano i 100 metri. Il tutto con una riga di codice e senza
 fare cicli lunghissimi su tutti gli oggetti del database (perchè se ne
 occupa PostGIS) con un guadagno in performance rilevante.

 Come fai questa cosa con quelle due librerie che hai segnalato? E cosa
 intendi con matirmoni sconvenienti? Se hai esperienze particolari in
 merito raccontacele.

 Federico