[ninux-dev] Graphite:

l0aCk3r [matteo] matteo at ninux.org
Sat Mar 29 19:37:38 CET 2014

On Mar 29, 2014, at 3:10 PM, nemesis <nemesis at ninux.org> wrote:

> l'altro giorno vi parlavo di Graphite (python/django), che dopo un bel pò di ricerche e studi credo sia il tool più adatto per immagazzinare e visualizzare le metriche della rete e delle applicazioni.
>
> Per quanto riguarda il collezionamento dei dati sono orientato verso statsd (javascript/nodejs): https://github.com/etsy/statsd/

Confermo che sono due tra i software più usati e adatti per fare monitoraggio, questi due generalmente vengono usate per recuperare statiche e metriche delle applicazioni, in parallelo a collectd per recuperare altri dati come uso cpu, ram etc...dei server e openflow per la parte di rete...

Io sto cercando di proporli a lavoro ma non ci riesco.

Saluti,
loacker