[ninux-dev] Info

Nemesis nemesis at ninux.org
Tue May 20 19:03:17 CEST 2014

On 05/20/2014 06:53 PM, Gioacchino Mazzurco wrote:
> Grandiiii!!

> Ha sensissimo!
>
> Secondo me si puo' lavorare in almeno tre modi: polling dei dati da parte di
> nodeshot, e pushing dei dati da parte del nodo, ibrido.
>
> Nel primo caso (polling) bisognerebbe lavorare su netengine sul quale pero'
> non so aiutarvi molto, e nemesis ne sa certamente di piu', tra l'altro visto
> che ci sta lavorando uno studente GSoC aspetterei sempre conferma da Nemesis
> se vede opportuno che due team in parallelo ci lavorino

La prima è sicuramente più fattibile in tempi brevi perchè la seconda
richiede lavorare su una parte che per ora è ferma.

La roba del websocket non la vedo adeguata per dei programmatori poco
skillati da fare in 6 mesi, non è molto difficile in se ma richiede
anche un coordinamento da parte mia che in questo periodo non riuscirei
a dare perchè già sto cercando di aiutare Alessandro.

Quindi vedo fattibilissimo trovare un modo di far esportare le info da
libremesh e scrivere un backend netengine apposito slegato dal progetto
GSOC su cui sta lavorando Alessandro.

Continuiamo la discussione sulla lista ninux-dev
<http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/ninux-dev>, aggiornateci quando
avete news!

Aproposito di netengine, qui c'è il video della presentazione:

https://www.youtube.com/watch?v=2rXNsfwPbuo&feature=youtu.be