[ninux-dev] New Entry

Michele Salerno mikysal78 at gmail.com
Tue Jul 14 15:07:17 CEST 2015

Forse qualcuno mi conosce ed altri no.
Mi chiamo Michele Salerno, alias Kali ed ho un supernodo su Matera e
stiamo attivando nuovi nodi nella mia città e su Grassano in provincia
di Matera.

Mi sono buttato nello sviluppo di OpenWrt per customizzarlo secondo le
esigenze locali.
Nella prima release ci ho messo di default olsr, luci, le statistiche
per la rete, il gestore per i dns dinamici (in modo che httpinfo possa
essere raggiunto dall'esterno).

Avendo in primis l'esigenza di avere un captive portal ho incluso nel
firmware nodogslash ma oggi leggo in una risposta nell'altra ml
"wireless" non è più supportato.
Quale consigliate di usare come Captive Portal.
Spiego: l'uso deve essere solo esclusivo per coloro che si collegano
con telefono, portatile etc... ho una Bullet M2 con dhcp attivo
libera con sid ninux.org ma vorrei dare informazioni su cosa è NINUX.
Do accesso a chiunque prende il segnale ma almeno voglio informare
dell'esistena di ninux! ;)

facendo un ./scripts/feeds update –a && ./scripts/feeds install –a

facendo una ricerca per personalizzare olsrd.conf in modo da avere già
una subnet di annuncio di default, il plugin olsrd_jsoninfo attivo e
configurato etc..
Non ho trovato come fare, qualcuno può dirmi come si fa?
Si può editare il pacchetto ipk oppure è preferibile crearsi un
pacchetto con le configurazioni di base?

Grazie a tutti.
Michele