[ninux-dev] info per rsyslog.conf

Michele Salerno mikysal78 at gmail.com
Tue Feb 7 18:36:12 CET 2017

Il 7 febbraio 2017 14:08, Giuseppe De Marco <demarcog83 at gmail.com> ha scritto:
> Ciao Miche
>
> ho risolto ricompilando il firmware e sostituendo logging con syslog,
> l'ultima configurazione che ho fatto è la seguente, dovresti trovarlo
> qui o andare a ritroso:
>
> https://github.com/peppelinux/openWRT_trunk_build/blob/master/.config

Il router invia i log, quindi va bene quello di default senza
aggiungere altra carne a cuocere.

> Sul server rsyslog-ng, debian o altro che sia, ho potuto dividermi i
> file di log per router aggiungendo la seguente configurazione
>
> $ModLoad imudp
> $UDPServerRun 514
> :fromhost-ip, isequal, "10.0.x.254" /var/log/openwrt/ROUTERa.log
> :fromhost-ip, isequal, "10.97.x.20" /var/log/openwrt/ROUTERb.log
> & stop

ottimo, appena provato e splitta i log.
E' una impostazione da fare manualmente o si puù fare automaticamente
per ogni "client" che invia?

Inoltre hai qualche suggerimento da darmi per ricevere solo log di
attenzione, dal warning in su?

Grazie.