[ninux-dev] Installazione olsrd1 su debian

Michele Salerno mikysal78 at gmail.com
Tue Feb 14 22:25:54 CET 2017

Scenario:
Su una VM Debian Jessie 64 bit netinstall messa su Virtual Box ho
eseguito il common di Federico Capoano che si trova nei suoi vari git
ansible (di cui ne ho fatto larga copia perchè comodissimo).

Provando la guida presente su
https://github.com/OLSR/olsrd/blob/master/README-Debian-package
Mi dava errore perchè non trovata alcune cose, come ad esempio il file gps.h

Nel primo test dopo aver fatto buon uso di google (cercare "gps.h") ho
scaricato gpsd-3.16.tar.gz andando a copiare il file gps.h nella src.
ma dovo ho visto che installando il pacchetto libgps-dev il file era
presente in /usr/include/ e mi sono creato questo banalissimo script
in bash

Ma ci sono alcuni warning (che qualcuno più esperto di me può cercare
di risolvere) ma i *deb vengono creati e si installano.

Ovviamente è tutto da testare.

Spero che possa essere utile questo mio mini test anche se alzo la
mano a favore di usare olsr2.

Michele