[ninux-dev] Installazione olsrd1 su debian

Nemesis nemesis at ninux.org
Thu Feb 16 10:40:46 CET 2017

On 02/14/2017 08:33 PM, Michele Salerno wrote:
> Il 13 febbraio 2017 09:55, Nemesis <nemesis at ninux.org> ha scritto:
> [cut]

> da come hai chiesto su telegram ho fatto delle prove e olsr1 gira.
> su pastebin ho scritto "rozzamente" i passaggi che ho seguito una
> macchina VirtualBox vergine.
> dico rozzamente perchè ho anche scritto male il punto 6 :D
>
> http://pastebin.com/VmMDBC0v
>
> Di girare gira...mo bisgona vedere se funziona! :)

Ti va di provare a fare un ruolo ansible-olsrd1 prendendo come esempio
ansible-olsrd2?

https://github.com/ninuxorg/ansible-olsrd2

Se riesci a fare questa cosa tu mi sarà di notevole aiuto perchè ogni
volta che fermo lo sviluppo per fare queste cose di system
administration / devops andiamo avanti più lentamente su tutta la parte
python / django / netjson / openwrt e vedo che comunque hai preso
abbastanza la mano quindi potresti tranquillamente farle in autonomia
queste cose.

Una volta fatto olsrd1, voglio risolvere la storia di cifrare i dati
sensibili in modo che possiamo mettere tutto su github, quindi tiriamo
su vpn-palermo.nnxx.ninux.org, ma voglio tirarla su in un colpo solo e
documentare come si fa, in modo che anche altri potranno replicare se
vorranno.