[ninux-dev] Installazione olsrd1 su debian

Michele Salerno mikysal78 at gmail.com
Fri Feb 17 00:34:07 CET 2017

Il 16 febbraio 2017 10:40, Nemesis <nemesis at ninux.org> ha scritto:

> Ti va di provare a fare un ruolo ansible-olsrd1 prendendo come esempio
> ansible-olsrd2?
>
> https://github.com/ninuxorg/ansible-olsrd2
>
> Se riesci a fare questa cosa tu mi sarà di notevole aiuto perchè ogni
> volta che fermo lo sviluppo per fare queste cose di system
> administration / devops andiamo avanti più lentamente su tutta la parte
> python / django / netjson / openwrt e vedo che comunque hai preso
> abbastanza la mano quindi potresti tranquillamente farle in autonomia
> queste cose.

> [...]

Fatto, ho clonato il tuo playbook modificandolo un po' per fare la
compilazione di olsrd 1.
I deb vengono generati.
Ora mi rimane da capire come eseguire l'installazione.

Vengono generati 3 deb

- olsrd_0.6.6.2-1_amd64.deb
- olsrd-gui_0.6.6.2-1_amd64.deb
- olsrd-plugins_0.6.6.2-1_amd64.deb

che se installati a mano dal comando "sudo olsrd" dice:

*** olsr.org - pre-0.9.7-git_1ba9a00-hash_81fe27346ab464115c6e0278a64692e5 ***
 Build date: 2017-02-14 20:35:53 on olsr
 http://www.olsr.org

Pre-0.9.7 ma i file si chiamano 0.6.6 etc...mistero!

e cmq usando la variabile {{ olsrd_deb_file }} generata da altre
variabili...alla fine dice che non trova il file..perchè cerca di
installare il file /opt/olsrd/olsrd_0.9.6.1-7_amd64.deb che
naturalmente non esiste!
inoltre sono 3.
ho tentato con *.deb ma non piace ad ansible.

1) capire perchè il pacchetto installato è una pre-0.9.7 ed i file
compilati hanno nome 0.6.6.2-1
2) trovare il modo per installare i 2 pacchetti...della gui penso che
non ci interessa!

domani ci riprovo a mente fresca!

Ciao...
Michele