[ninux-dev] [?] ansible-nnxx ed organizzazioni

Michele Salerno mikysal78 at gmail.com
Sun Mar 5 23:58:33 CET 2017

Se in una organizzazione ci sono più configurazioni come si può fare?

esempio in basilicata c'è il flavours "full_olsrd2".
se voglio aggiungere nodogspash oltre al pacchetto da aggiungere al
file firmware.yml o creane uno separato...ho necessità di inserire
anche configurazioni di rete, firewall e la directory /etc/nodogspash

dove voglio arrivare:
organizzazione: basilicata, palermo, firenze etc... (default)
sub organizzazioni per specificare determinati file per X esigenza.

So che posso usare una new organizzazione chiamata basilicata-hotspot
etc...ma avere una gerarchia sotto l'organizzazione "master" mi sembra
una idea più organizzata e meno invasiva.

l'ideale sarebbe avere un albero simile a:
organizations/basilicata/default
organizations/basilicata/hotspot
organizations/basilicata/dev
etc...

Forkare e fare quel che si vuole è una soluzione, ma non la vedo di
buon occhio, il mio repo non sarà mai aggiornato come il master e
viceversa.

[OT]
altra idea è creare 2 file di base firmware.yml uno per chaos e
l'altro per lede.
nell'esecuzione del playbook si decide quale usare.
in questo caso da rivedere anche le dir di destinazione per i firmware:
/
  /basilicata
    /basilicata/openwrt/
      /basilicata/openwrt/ar71xx