[Nodi-Pisa] Link Rugantino-Vamanda

Gioacchino Mazzurco gio a eigenlab.org
Sab 1 Feb 2014 15:27:00 CET

On Saturday 01 February 2014 01:07:41 Costantino wrote:
> # dd if=/dev/zero bs=1M count=200 | pv | nc

Rega' ma quante volte lo devo dire di non usare /dev/zero per i test di
banda??

usate
yes parola_moooooooooooooooooooooooooolto_piu_lungaaaa_di_questa

per generare traffico, la velocita' di /dev/zero varia molto a seconda della
versione del kernel e in piu' e' minore di quella di yes a parita' di CPU

> Volevo rifare il test fra le due antenne di paluca ma non riesco a
> entrare nella pico per aprire il pipe e comunque possiamo fidarci del
> test di Gioac.

Il test che ho fatto il e' tra wlan0 della tua nanostation e wlan0 della
nanostation di vamanda senza passare per batman ecc ecc, e comunque va mlto
lento, per cui le uniche possibili cause sono bug nei driver ( che senz'altro
ci sono ) e/o link fisico scadente

Per altri problemi tipo spengimenti e comportamenti strani su ethernet e'
un'altra storia e non ho fatto nessuna prova a riguardo