[ninux-not-wireless] Microsoft rilascia Skype 4.0 su Linux. Miracolo!

LuX lux at ninux.org
Wed Jun 20 09:07:34 CEST 2012


Microsoft rilascia Skype 4.0 su Linux. Miracolo!
E chi se lo aspettava, soprattutto adesso che Skype è stata acquisita da Microsoft? Proprio nei giorni è stato rilasciato Skype 4.0 per Linux, nuovissima versione di uno dei software più popolari e utilizzati per il VoIP. Molte le novità disponibili, che colmano il gap rispetto alle altre piattaforme per le quali Skype è disponibile.

Da quanto si evince dall’annuncio ufficiale, quattro sono le principali novità introdotte in quest’ultima versione di Skype: l’unificazione della finestra delle conversazioni, cosa che permette di tenere traccia in modo più semplice rispetto al passato delle conversazioni tenute con i propri contatti; l’introduzione di una nuova interfaccia grafica per lo strumento relativo alle chiamate; un miglioramento (marcato) nella qualità delle videochiamate stesse e l’introduzione del supporto per nuovi dispositivi, una miglioria rivolta soprattutto verso coloro che utilizzano lo strumento della videochiamata.

Le migliorie non si fermano di certo qui e comprendono, ovviamente, le immancabili correzioni dei bug segnalati dagli utenti, oltre ad una serie di miglioramenti marginali che permettono comunque di snellire e rendere più efficiente il client VoIP di Skype.
Tra le modifiche minori segnaliamo una migliorata sincronizzazione della chat, la presenza di nuove emoticons, la possibilità di immagazzinare e gestire numero di telefono all’interno dei profili dei contatti Skype, un generale miglioramento nella stabilità di funzionamento del client Linux, che adesso si blocca o crasha molto meno rispetto a quanto accadeva in passato e il supporto per nuove lingue. Skype 4.0 per Linux, che potete scaricare cliccando qui, è semplice da installare, ance se al primo avvio potrebbe aver bisogno di qualche minuto per la sua configurazione. Durante l’attesa è consigliabile lasciare aperto il client per evitare possibili problemi.



Fonte: http://www.hwjournal.net/desktop/microsoft-rilascia-skype-4-0-su-linux-miracolo-10635

--
LuX
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://ml.ninux.org/pipermail/not-wireless/attachments/20120620/bc25ddd5/attachment-0001.html>


More information about the Not-wireless mailing list