[ninux-not-wireless] nodeshot proposal updates

Giuseppe De Marco peppelinux at yahoo.it
Tue Jun 11 17:57:39 CEST 2013

Ciao a tutti,
avrei intenzione di fare alcuni updates all'interfaccia di nodeshot, aggiungere un paio di sciocchezze comode, quali lo zoom a selezione e l'undo/redo delle visuali di pan/zoom.
Se ci/vi può interessare sistemerei le icone dei controlli in alto a destra, prima dell'icona feed kml.

Ancora più interessante, invece, è l'opportunità di poter introdurre l'altitude profile direttamente nella webgui, consentendoci di evitare di usare google-earth.

Abbiamo quì un esempio funzionante:

http://freegeographytools.com/2007/altitudes-and-terrain-profiles-in-google-maps

http://topocoding.com/

Io sviluppo webgis con openlayers e Django, pertanto mi costerebbe giusto un paio di orette di copia/incolla e test. Sono due anni che non uso le Google API ma non penso che mi darà noie, anzi... Le vere rogne nel mio lavoro sono le riproiezioni cartografiche e InternetExplorer :)

Il tassello che manca in questi strumenti DEM/DTM è riferito alla impossibilità di valutare la presenza di buildings... Ma questo è un male irrisolvibile.

Ad ogni modo se siete d'accordo potrei fare queste piccole modifiche lungo la prossima settimana, il tempo di clonarmi il git e liberarmi di un pò di scadenze. Per il terrain profile dovremmo decidere prima dove sistemarlo graficamente e che genere di iterazione vorremmo proporre all'utente.

A presto,
Giuseppe