[ninux-not-wireless] evitare download durante compilazione openwrt

Clauz clauz at ninux.org
Mon May 12 14:34:54 CEST 2014

On 05/12/2014 10:09 AM, Giuseppe De Marco wrote:
> Cari amici,
>
> ogni volta che compilo openwrt leggo in stdout diversi download
> just-in-time relativi a librerie, utilità ma anche del kernel linux.
>
> Mi chiedo ed estendo la domanda anche a voi:
>
> c'è un modo per pre-scaricare le dipendenze in base alla configurazione ?
> Perchè, specie quando compilo trunk, mi capita di fare configurazioni
> diverse ed è un pò antipatico vedere e rivedere il medesimo download
> 12 volte.
>
> c'è forse qualche escamotage ?

Ciao, Giuseppe.
La directory in cui vengono scaricati i pacchetti e' "dl". Spostarla da
qualche parte fuori dalla directory di lavoro di openwrt e poi fare un
symlink a me sembra funzionare.

E poi, se ti capita di fare configurazioni diverse ti potrebbe essere
utile lo script ./scripts/env (basato su git), che serve a creare
ambienti di compilazione diversi e a switchare tra loro.

ciao,
Clauz