[ninux-not-wireless] remote fs on openwrt with 4mb flash

Giuseppe De Marco demarcog83 at gmail.com
Sat May 17 00:22:24 CEST 2014

Ragazzi stiamo preparando alcuni firmware per il popolo,
si parla di Luci + olsrd + l2pt + pptp + GRE, siamo ancora alle prime
proposte funzionanti.

l'obiettivo è dare la GUI per chi non è linux networking addicted e
allo stesso tempo offrire la possibilità di configurare tunnel perchè
i tunnel fanno bene alla salute.

Dato che ho una immotivata passione per tcpdump sui router e dato che
trunk è un pò pesantuccia e nemmeno tcpdump-mini riesco a compilare
senza soverchiare i blocchi disponibili chiedo a voi ninuxari col
callo il sistema più snello per montarmi un FS remoto.

mi ronzano in mente:

curlftpd
remoteFS ( chi l'ha provato )

mi piacerebbe sshfs ma me lo sogno.
nfsclient snelli ?

Insomma, chi sà parlasse ora o taccia per sempre :)
Il disagio mi guida verso un mount remoto con eseguibili di fortuna
già compilati e pronti.

ps = per i tunnel eravamo partiti con openVPN ma o lui o Luci... O
compri un tl-wr1043ND... vaglielo a dire a chi non si spara le network
appliances nelle vene che, per NINUX, ci vogliono 25€ in più :)