[ninux-not-wireless] Banda cittadina

Andrea Grillini andrea.grillini at gmail.com
Sat May 17 12:16:58 CEST 2014

Un saluto a tutti. Ho la sensazione che i radioamatori ninuxiani siano
quasi tutti neopatentati e con solo un palmare cinese a disposizione.
Siccome di radio ce ne ho tante, per varie frequenze, ed è da tanto
tempo che non le uso, provo comunque a chiedere: qualcuno qui
considerebbe una tranquilla CB a 27 MHz? Sono nostalgico e non ho
nulla contro la cara vecchia modulazione di ampiezza, in più vorrei
sentirmi libero di un contesto più informale di quello che si addice
al noto ponte UHF che pare qualche ninuxiano usi. Per quanto già
sapere che FORSE ho un motivo di tornare in UHF mi consoli...

In generale: qui chi siamo e che passato radiantistico abbiamo alle spalle?

73 de IK0RNT