[ninux-not-wireless] Disinformazione un tanto al kg

Alberto Pizzini alberto.pizzini at gmail.com
Fri Nov 21 12:05:11 CET 2014

Nemesis, penso che tentare di trattare l'argomento in modo corretto in
tutte le sedi, tentando di eliminare le bugie e la strumentalizzazione a
beneficio di tutti, sia importante per il futuro del progetto, suggerire a
qualcuno di non farlo secondo me è sbagliato.

L'unico appunto che posso fare, Giuseppe, è di imparare a mantenere
freddezza nelle risposte a post come quello che abbiamo visto, gettare
acqua sul fuoco, e non altra benzina. Accusare, stuzzicare, punzecchiare, e
arrivare quasi all'insulto possono ottenere risultati opposti a quelli
desiderati. Mutek ha contestato soprattutto questo atteggiamento, e la sua
reazione è prova che non hai ottenuto il risultato che immagino ti stavi
prefissando. La prossima volta limitati a contestare le bugie con la
verità, senza acrimonia, astio (per quanto giustificabili) e provando a non
generare zizzania, vedrai che un discorso logico non disturbato da
sensazione o sentimenti generati in chi "ascolta", sicuramente ottiene
risultati migliori per contestare persone ignoranti e/o in cattiva fede.

Alberto Pizzini
Via Suor Celestina Donati, 67
00167 Roma