[ninux-research] [ninux-roma] CONFINE Computer

Clauz clauz at ninux.org
Mon Jun 2 15:44:22 CEST 2014

On 05/31/2014 04:23 PM, Fabio Capriati wrote:

> Già non l'avevo notato ... quando ho visto il funzionamento randomico
> pensavo fosse colpa del dhcp e l'ho buttato giù

> Infatti le macchine virtuali dovrebbero prendersi l'ip dal dhcp che è in
> lan come la macchiana host

Le macchine virtuali si dovrebbero prendere due indirizzi IP: uno
cosidetto "community public" (indirizzo privato ma routato all'interno
della community) dal dhcp della lan, e uno "community private" della
subnet 192.168.157.0/24, nattato e funzionante solo nel bridge interno.

Si', meglio mettere in SAFE.

Clauz