[ninux-roma] Router fusolab

Matteo Pedani matteo at pedani.it
Mon Apr 11 11:21:38 CEST 2016

Se voi volete usare ipv6 senza radvd senza dirlo! E po' come usare ipv4
senza usare arp. Tutto si può ma è più difficile.

A parte questo.

Le antenne funzionano benissimo, il problema è nella parte cablata del
fusolab.

Non nascondetevi dietro ad un dito cercando di dare la colpa a qualcuno, io
non ho neanche la password del router, e menomale.

Avevo preparato un documento dove descrivo come realizzare una alta
affidabilità  nel fusolab. qui <http://10.40.46.1/proposta.html>

Anche se credo che i problemi attuali al fusolab siano semplicemente dovuti
ad un loop a livello 2 ethernet.

Per il momento collegherò le antenne verso TUFO e  ALBERATA direttamente
ad un mio router, ed il router a quello del fusolab, cosi da avere più
autonomia, ed almeno il collegamento tra le due case non è disturbato. Se
poi volete  almeno dare una parvenza di alta affidabilità al fusolab, ci
coordiniamo meglio. In fondo è meglio fare come si fa sempre nei posti
coondivisi, cose e regole semplici.

Siete liberi di accendere una discussione, oppure siete liberi di pensare
e risolvere le cose, io preferisco la seconda.

Io non do' la colpa a nessuno.

Matteo

P.S. ringrazio Alessandro che usa toni pacati e non sboccati.

*Matteo Pedani*

www.pedani.it
mobile +39  3343637690
phone +39 0699341466