[ninux-roma] PASCOFIX e condivisione materiale... e altro?

Andrea Grillini andrea.grillini at gmail.com
Sat Apr 15 11:40:57 CEST 2017

> Ciao, attenzione che la colla a caldo non funziona bene quando
> l'apparato si riscalda come ad esempio l'estate.
> il dentino di plastica se si rompe potrebbe essere riattaccato o
> ricostruito con una colla isocianidrica con un additivo micropolverizzato.
> tempo fa acquistai la PASCOFIX. il kit e' stupendo ma costosino. in caso
> potremmo acquistarne una confezione e lasciarla presso un
> laboratorio/magazzino/sede
> Si puo' fare qualcosa presso il FUSOLAB?
> un altra idea che ho avuto sarebbe quella di creare una specie di
> [...]

Su PASCOFIX non sapevo nulla, grazie del suggerimento; spero che non
ne avrò mai bisogno,
comunque è bene sapere che esiste. Io in ogni caso non ci bloccherei
l'illuminatore di una NanoBridge - temo che lo bloccherebbe per sempre
;-) - né mi affiderei ad un dentino ricostruito, perché sospetto che
anche con quello originale ci sia gioco, come ho già scritto.

La condivisione di materiale sarebbe in pratica uno scambio. Sarebbe
bello poter anche scambiare il tempo stanziato per fare nodi. Abbiamo
interessi diversi quanto a connettività, ma magari uno scambio anche
di manovalanza potrebbe aiutare a resuscitare una parte della rete
promuovendo a "supernodi" quei nodi foglia presso il domicilio di
persone che finora hanno solo ospitato l'hardware messo da un amico.

Confesso che non seguo molto questa mailing list, e probabilmente la
seguirei di più se avessi la speranza che serva a coordinare qualcosa
che rassomigli alle missioni che faceva Fish. Ho quasi sempre agito
"in solitaria" per stare connesso, ma da dove sto ormai è difficile
recuperare la connessione senza interventi su altri palazzi.

A.