[Ninux-Sicilia] R: R: Novità dalla Sicilia?

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano at null.net
Sat Jun 7 14:41:43 CEST 2014

Se aspettiamo di trovare nodi nelle vicinanze o qualcun altro che inzia
prima di noi a mettere un nodo la Rete non si fa.

E' assodato che una buona soluzione e' installare nodi wireless sui
tetti/terrazzi

ma e' anche vero che qualsiasi dispositivo dotato di una scheda di rete
wireless puo' fare Rete.

Che se la cosa e' fattibile possiamo creare reti condominiali alla
velocita' di 1 Gigabit attreverso il cavo ethernet.

Modificare i propri dispositivi wireless in modo che quando si trovano
sufficientemente vicini ad altri creiino in automatico la Rete, dove
ogni nodo invia, riceve e ripete il segnale.

Far comprendere alle persone che far parte di una sola Rete porta
benefici a tutti, accedere ed offrire servizi, partecipare tutti insieme
per migliorare le condizioni di comunicazione ed informazione tra di noi.