[Ninux-Sicilia] Collegamento Canicattì con Monte Lauro

ax89 ax89 at autoproduzioni.net
Tue Sep 9 14:29:21 CEST 2014

Il 09/09/2014 13:53, Angelo Moncado ha scritto:
> Infatti la distanza è tanta, calcolata con google earth sarebbero 90 Km,
> la portata ottica c'e' , bisognerebbe utilizzare dei dischi da 100
> pero' ho dei dubbi appunto sulla velocita' che sarebbe poca.
> Sarebbe un'inizio !
> Magari potrebbe partecipare qualcuno nella stessa traiettoria.
>
> Per quanto mi riguarda sono a disposizione.

Credo che siano poche le soluzioni su frequenze libere standard (2,4 e 5
GHz) che possano coprire quella distanza. Mi sa che vi conviene dare
un'occhiata al progetto KORUZA per realizzare un link ottico ad alta
precisione e capacità. Unici inconvenienti: costo della soluzione (1500
euro circa per ogni apparato) e fattibilità solo con linea di vista pulita.