[Ninux-Sicilia] COLLEGAMENTO CANICATTI' CON MONTE LAURO

Salvatore Tringale tringale1979 at gmail.com
Tue Sep 9 15:14:50 CEST 2014

Avendo fatto un sopralluogo a Montelauro mi sono preso lo sfizio di
controllare l'altimetria e non vi sono ostacoli evidenti, vi è solo
una collina nei pressi di montelauro che potrebbe dar problemi ma è da
controllare.
Il link sarebbe esattamente di 94km, proprio ieri mi è caduto l'occhio
su questa discussione in francese:
http://www.crack-wifi.com/forum/topic-1574-parabole-satellite-pour-reception-wifi.html
Con una parabola ampia, un illuminatore autocostruito tipo questo
http://www.digdice.com/2007/12/russian-5ghz-offset-dish-feeder/ si
parla di 200km in pieno campo libero.

Come nota a margine io presumo vi sia un problema di spazio sul nodo
di Montelauro tale da non poter ospitare un parabolone da 120cm senza
installare un nuovo palo, insomma è fattibile anche senza spendere
1.000€ ma ci vuole tempo, fatica e programmazione.

Salvo Triky