[Ninux-Sicilia] Collegamento Canicattì con Monte Lauro

Nemesis nemesis at ninux.org
Tue Sep 9 16:34:01 CEST 2014

On 09/09/2014 02:29 PM, ax89 wrote:

> Credo che siano poche le soluzioni su frequenze libere standard (2,4 e 5
> GHz) che possano coprire quella distanza. Mi sa che vi conviene dare
> un'occhiata al progetto KORUZA per realizzare un link ottico ad alta
> precisione e capacità. Unici inconvenienti: costo della soluzione (1500
> euro circa per ogni apparato) e fattibilità solo con linea di vista pulita.

Koruza non èindicato per i link lunghi, anzilink corti, molto corti,
essendo una soluzione low-cost per quel tipo di tecnologia. E poi è
ancora una cosa sperimentale, non va bene.

Sinceramente vi consiglio di evitare link troppo lunghi, meglio
investire in cercare di allargare la community, col tempo i benefici
saranno molto più evidenti.

Nemesis